IL VERTICE
Il console bulgaro in visita a Varese
Tappa a Villa Recalcati per l’incontro con il prefetto Pasquariello
Il console generale della Repubblica bulgara a Milano, Ana Paskaleva, è stata ricevuta ieri, giovedì 14 dicembre, dal prefetto di Varese, Salvatore Pasquariello.
Nel corso dell’incontro, il console generale «ha comunicato che la comunità bulgara presente nel territorio – come peraltro quella presente sull’intero territorio nazionale – si connota da sempre per la laboriosità e l’assoluto rispetto della normativa italiana e per ogni possibile integrazione con la popolazione italiana». spiegano da Villa Recalcati.
Il prefetto, d’altro canto, ha manifestato «le espressioni di compiacimento per il comportamento della comunità bulgara residente nella provincia di Varese, che non è stata mai segnalata per comportamenti illeciti o antisociali, e ha espresso alla dottoressa Paskaleva il desiderio che, anche in futuro, i rapporti tra la comunità bulgara presente nel territorio della provincia di Varese e le Autorità statali e locali italiane possano rinsaldarsi ancora di più, magari anche attraverso un potenziamento dei rapporti commerciali reciproci e con il possibile ausilio della locale Camera di Commercio, Industria, Artigianato e Agricoltura».
© Riproduzione Riservata