LE PREVISIONI
Il sole bacia gli innamorati: il meteo a Varese per San Valentino
Il 14 febbraio sarà caratterizzato da bel tempo e temperature miti sul Varesotto. Il bollettino del Centro Geofisico Prealpino

«Tempo stabile e temperature via via più miti». Sarà un 14 febbraio baciato dal sole sul Varesotto e su tutta la Lombardia. Le previsioni del Centro Geofisico Prealpino per la festa degli innamorati vedono una rimonta dell’alta pressione che garantirà una giornata in gran parte soleggiata e temperature in rialzo.
LE PREVISIONI PER IL 14 FEBBRAIO
Già nella giornata di martedì 13 il sole è stato protagonista su tutta la provincia, a eccezione di «qualche velatura in transito e locali nebbie al mattino in dissolvimento sulla pianura», si legge nel bollettino meteorologico del Centro Prealpino.
Anche mercoledì 14 la tendenza proseguirà sulla stessa linea: «Solo qualche nuvola di passaggio in particolare nel tardo pomeriggio e sera. In pianura localmente nebbioso durante le ore notturne».
LA TENDENZA PER IL FINE SETTIMANA
Da giovedì 15 si prevede un nuovo passaggio nuvoloso con «poco sole perlopiù al mattino» e precipitazioni assenti.
Il fine settimana si aprirà con «cieli generalmente molto nuvolosi - venerdì 16 - ma asciutto o solo poche gocce nel pomeriggio su Alpi e Prealpi». Quota neve oltre ai 2300 metri.
© Riproduzione Riservata