IL CASO
Il sindaco di Como: «Varese non ha il lago»
Esternazione su Facebook di Rapinese per spiegare la mancata adesione all’iniziativa “Natale dei Laghi” sottoscritta da Varese, Cernobbio, Lecco e Lugano. «L’unico lago che conosco è quello di Como»

È stato presentato nei giorni scorso il “Natale dei Laghi”, iniziativa che coinvolge Varese, Lecco, Cernobbio e Lugano in una campagna di promozione dei territori. hanno organizzato il “Natale dei Laghi”. Como non ha aderito. E il sindaco del capoluogo lariano, Alessandro Rapinese, 46 anni, ha reagito così, sulla propria pagina Facebook, a chi gli ha chiesto spiegazioni. «Perché Como non ha aderito al “Natale dei laghi”? Semplice: perché Cernobbio, Lecco e Varese non hanno laghi. L’unico lago che conosco è quello di Como». Messaggio accompagnato da slogan con hashtag: >CernobbieseSeiUnVaresotto. Un’uscita forse politically ma poco correct quella del primo cittadino di Como. Sotto al post, una valanga di commenti. Da tanti comaschi, per campanilismo, approvazione.
L’inziativa “Natale dei Laghi” è stata sottoscritta dao sindaci Davide Galimberti, Varese, Mauro Gattinoni, Lecco, Matteo Monti, Cernobbio, e Michele Foletti, sindaco di Lugano.
© Riproduzione Riservata