GAME SHOW
Andrea non si ferma più: quinta vittoria alla Ruota della Fortuna
Manita di Andrea Siciliano da Gerry Scotti dopo una puntata altalenante. Dopo l’effetto bancarotta, il “polpo grosso”

Manita di Andrea Siciliano alla Ruota della fortuna. La quinta vittoria consecutiva del ventenne della Rasa non è però il risultato di un percorso netto. Partito forte, subito in vantaggio sugli altri due concorrenti, saldamente al comando dopo il Triplete Round, il concorrente varesino ha visto il suo tesoretto polverizzarsi per effetto della casella Bancarotta. A consentirgli in extremis di aggiudicarsi la puntata, portando a casa 5mila euro per un bottino totale, da lunedì a ora, di 80mila, è stato un “polpo grosso.” Male invece l’appendice La ruota della meraviglie che l’ha visto uscire senza afferrare nessuna delle tre buste, una delle quali conteneva il premio massimo in assoluto, quei 200mila euro già sfiorati un’altra sera.
Durante la gara, prima del crac finanziario, aveva avuto modo di confermare il suo bel rapporto con il cinema indovinando la risposta giusta a domande legate a un film di Steven Spielberg, Jurassic Park, e a uno di Mario Monicelli, Parenti serpenti. Per quest’ultima soluzione, Gerry Scotti ha chiesto al pubblico in studio «un applauso per Andrea di Varese perché quando quella pellicola uscì, lui non era neppure nato».
Eguagliato il primato del programma di puntate vinte, Andrea Siciliano ha ora la possibilità di stabilirne uno nuovo. Questione di ore, La ruota della fortuna va in onda anche al sabato, appuntamento, come sempre, alle 20.40 su Canale 5.
© Riproduzione Riservata