OGGI IN EDICOLA
Impara le lingue nel tempo di un caffè con la Prealpina
Tre comodi manuali in formato tascabile (inglese, francese, spagnolo) in edicola con il quotidiano per tre sabati: oggi la prima uscita

Vuoi imparare l’inglese? Magari anche lo spagnolo? E il francese? Con La Prealpina puoi. Le lingue straniere diventano a portata di mano grazie a tre comodi manuali in formato tascabile in edicola con La Prealpina a partire da oggi, sabato 20 maggio, per tre sabati. Inglese, francese e spagnolo non avranno più segreti con le pubblicazioni illustrate. Comode e funzionali, permettono un approccio rapido e chiaro per imparare le lingue, utili in vista delle vacanze estive. Infatti, se tra le mete previste ci sono (per esempio) Londra, Nizza o Barcellona, questi piccoli volumi aiuteranno ad inserirsi in modo facile nello stile di vita di queste città, evitando gaffes e divertendosi.
MANUALI ALTERNATIVI
Nessun noioso esercizio o monotone spiegazioni, Gribaudo propone manuali alternativi alle solite e inefficaci guide a un piccolo prezzo. Scritti in modo leggero e originale, offrono nozioni di base di lingua parlata, notizie e curiosità sulla storia e sulla vita di personaggi famosi. Bastano solamente cinque minuti, in treno, in sala d’attesa e – perché no – anche in ufficio, per leggere e mettersi alla prova, sfruttando ogni piccola pausa.
ESPERIENZA DIVERTENTE
Un’esperienza di lettura rilassante e divertente, utile per chi è principiante, stimolante per chi è di un livello più avanzato. I libri sono adatti sia ai ragazzi, sia ai più grandi, aiuteranno a pensare in francese, in inglese o in spagnolo grazie a giochi di parole, quiz, cruciverba ed espressioni da sapere per un viaggio all’estero.
Tra le moltissime recensioni, una lettrice scrive: «Ciò che mi ha davvero appassionato è stato imparare divertendomi. Non è per niente il solito manuale noioso. È ricco di curiosità, giochi, proverbi che ti facilitano l'apprendimento della grammatica e della cultura».
Dunque, 250 pagine per divertirsi, leggere e mettere alla prova le proprie conoscenze, per un apprendimento semplice e colloquiale. Sono scritti da Angela Di Benedetto, Martyn Back e Valeria Novelliere, docenti qualificati, traduttori e autori di numerosi libri linguistici. Imparare una lingua in cinque minuti non è mai stato così semplice.
© Riproduzione Riservata