TANTA VOGLIA DI TRAIL
In 650 di corsa alle “Terre di Mezzo”
Record per il trail tra Daverio, Mornago e Casale Litta. Vincitori Mattia Bertoncini e Camilla Magliano
Sport e valorizzazione dei nostri territori con la 14esima edizione del Trail delle Terre di Mezzo che attira la bellezza di 650 partecipanti a dimostrazione che la gara organizzata dai Runners Valbossa di Azzate è un punto di riferimento per il mondo del running che utilizza la prova come primo passo in vista di una stagione molto impegnativa che avrà nel Campo dei Fiori Trail del 7 e 8 marzo il proprio fiore all’occhiello.
I DUE PERCORSI TRA DAVERIO, MORNAGO E CASALE LITTA
Due percorsi a scelta dei concorrenti: i più allenati dedicano le loro fatiche al tracciato di 22 chilometri, gli altri preferiscono i 12, ma identica è la bellezza del territorio compreso tra i Comuni di Daverio, Mornago e Casale Litta. Nonostante la pioggia degli ultimi giorni, il sole e il vento asciugano il percorso così da renderlo scorrevole e adatto a prestazione di alto livello. E così è.
I PODI MASCHILE E FEMMINILE
Nella gara di 22 km e 500 metri di dislivello positivo si impone Mattia Bertoncini (New Balance) in 1h21'10" stabilendo anche il record del percorso. Al secondo posto Simone Marcolli (Varese Atletica) 1h21'21" e terzo Federico Pisani (Team Attiva Salute) 1h25'38'. La lotta è avvincente, infatti solo sette minuti dividono il primo dal quinto classificato. Arriva invece da Torino la vincitrice della gara femminile. Si tratta di Camilla Magliano (Orecchielle Garfagnana - Team Kailas e maglia azzurra della nazionale di trail) che vince in 1h39'31" staccando la seconda Debora Spalenza (Orecchiella Garfagnana) 1h43'31" e terza Caroline Erhart in 1h44'27".
L’articolo completo sulla Prealpina di lunedì 16 febbraio in edicola e disponibile anche in edizione digitale.
© Riproduzione Riservata


