LA RISTRUTTURAZIONE
In farmacia arriva un robot per migliorare il servizio
Porterà i prodotti dal magazzino direttamente al banco. Il punto vendita di Voldomino, a Luino, chiuderà dal 12 agosto al 6 settembre

La farmacia comunale di Luino è pronta ad accogliere un robot. I lavori di ristrutturazione estivi dei locali di piazza Aldo Moro a Voldomino Inferiore porteranno un ottimizzazione dello spazio e ulteriori servizi offerti ai cittadini. Al piano inferiore sarà posizionato un robot che porterà i farmaci direttamente dal magazzino nelle mani del farmacista al banco. Questo consentirà di assistere la clientela in modo ancora più efficiente riducendo i tempi d’attesa, aumentando l’attenzione dovuta a ogni interlocutore e migliorando la gestione di ogni prodotto presente in farmacia.
FARMACIA CHIUSA DAL 12 AGOSTO
L’attuale struttura della farmacia, risalente ai primi anni Ottanta, subirà un’importante opera di ammodernamento e meccanizzazione. I lavori comporteranno la chiusura del punto vendita da lunedì 12 agosto ai primi giorni di settembre. La riapertura, salvo imprevisti, è prevista sabato 7. Sarà realizzata un’ulteriore postazione di servizio al banco e sarà creato un nuovo locale adibito ai diversi servizi della farmacia come analisi di prima istanza e prestazioni di telemedicina).
CONCORSO PER DUE NUOVI FARMACISTI
Per garantire la rotazione del personale e l’efficienza del servizio, il Comune di Luino ha recentemente pubblicato un concorso pubblico per farmacisti con scadenza l’11 agosto e finalizzato all’inserimento di due nuove risorse all'interno del polo farmaceutico di Voldomino.
«L’ammodernamento della farmacia comunale, grazie all’impegno e alla competenza dell’ufficio tecnico e di tutto lo staff della farmacia, è una notizia che sono lieto di poter dare alla cittadinanza con un po’ d’orgoglio come farmacista e con soddisfazione come sindaco di Luino e sono certo porterà indubbi vantaggi all’utenza e faciliterà il lavoro degli addetti - commenta il primo cittadino, Enrico Bianchi -. Reputo i servizi alla salute, quindi anche quelli farmaceutici, di basilare importanza per un’azione amministrativa ottimale. Una farmacia comunale moderna ed efficiente è certamente quello che una città come Luino deve avere».
© Riproduzione Riservata