LA MAXI SANZIONE
Entra in Svizzera saltando la fila e accumula 8mila euro di multe
Ha attraversato la dogana di Gaggiolo senza diritto per 200 volte collezionando altrettante contravvenzioni

Prende duecento multe passando, senza averne titolo, dalla corsia preferenziale che da Gaggiolo entra in Svizzera transitando dalla dogana, per un totale di circa 8mila euro da pagare.
TUTTI I VERBALI INSIEME
Il faldone con i verbali è stato consegnato nei giorni scorsi dalla Polizia locale che ha deciso, una mattina alle ore 5, di aspettare l’automobilista al varco, attendere il passaggio del veicolo con la targa “incriminata” e di consegnargli in un colpo solo la montagna di contravvenzioni. L’operazione è stata eseguita dal comando guidato da Franco Giammarino perché, probabilmente per qualche problema burocratico, i verbali spediti non riuscivano a essere consegnati al destinatario.
DAL 2022 MULTE PER CHI SALTA LA FILA IN DOGANA
Ora l’automobilista farà ricorso? Pagherà rateizzando? Chissà. Di certo si ricorda che, salvo gli autorizzati, ovvero i residenti di Gaggiolo e chi fa car-pooling con almeno tre passeggeri, nei giorni feriali non si può entrare in Svizzera passando da via Generoso, a Gaggiolo, altrimenti si viene beccati dalle telecamere e sanzionati.
Da novembre 2022, infatti, il Comune di Cantello ha deciso di installare un sistema di videosorveglianza con lettura targhe, per colpire chi, compresi diversi furbetti, passavano da via Generoso per saltare la fila di ingresso in dogana, intasando le strade interne di Gaggiolo.
© Riproduzione Riservata