SCATTI DALL’ALTO
In volo con i poliziotti dell’aria, la mostra a Malpensa
Le immagini riprese a bordo degli elicotteri della Polizia dal fotoreporter Massimo Sestini. L’esposizione nella Food Court del Terminal 1

Sedici suggestive immagini scattate a bordo degli elicotteri della Polizia di Stato dal fotoreporter Massimo Sestini: le possono ammirare i viaggiatori di Malpensa di passaggio alla Food Court del terminal 1 fino alla fine del mese.
È stata inaugurata oggi, lunedì 20 maggio, la mostra fotografica dal titolo “Le ali della Polizia” e gli scatti sono tratti dal libro pubblicato in occasione dei cinquanta anni di volo della Polizia di Stato.
LA MOSTRA
Si tratta di una mostra itinerante che tocca gli undici aeroporti italiani più importanti e dove sono presenti le sedi degli altrettanti Reparti Volo della Polizia. Partita da Roma Fiumicino si concluderà tra qualche mese allo scalo di Napoli. Ora è la volta di Malpensa e per l’occasione erano presenti il prefetto Salvatore Pasquariello, il dirigente della Seconda zona della Polaria Fabio Rizzo, il comandante del Secondo Reparto Volo di Milano Malpensa Luca Nardiello e per Regione Lombardia il presidente del consiglio comunale di Gallarate, Marco Colombo.
Per celebrare la bellezza degli scatti di Sestini, fotografo di fama internazionale, e la collaborazione tra le realtà coinvolte anche i vertici dello scalo della brughiera: Rocco Luciani, direttore della Polaria di Malpensa, Monica Piccirillo, direttrice di Enac e Alessandro Fidato, chief operating officer di Sea.
SCATTI IN VOLO
Attraverso le fotografie aeree esposte, che immortalano il lavoro e l’impegno dei poliziotti dell’aria, si possono scoprire dall’alto affascinanti scorci del nostro Paese.
© Riproduzione Riservata