TUTTI IN RITARDO
Incidente a Castellanza: code da Gallarate, Busto paralizzata
Sull’A8 pendolari bloccati in entrambe le direzioni\

Mattina problematica per i molti pendolari diretti sull’A8 a Milano dopo il lungo ponte dell’Immacolata. Dalle 6.30 alle 9.30, quando la situazione è tornata alla normalità, molti i disagi.
L’INCIDENTE
Gli automobilisti infatti questa mattina, lunedì 12 dicembre, non solo hanno dovuto fare i conti con il tradizionale traffico che allunga di molto i tempi di percorrenza, ma anche con le conseguenze di un incidente che si è verificato poco dopo le 6.30 tra l’immissione di Busto Arsizio e lo svincolo di Castellanza.
Una l’auto è finita fuori strada per motivi tutti da chiarire e due persone, un uomo di 40 anni e una donna di 26, sono rimaste ferite leggermente. Sono state subito soccorse dai vigili del fuoco, dalla Polstrada e da un’ ambulanza e un’automedica. Poi il trasporto all’ospedale di Legnano.
TUTTI IN CODA
Lunghissimo il serpentone che si muove a rilento già a partire da Gallarate. Verso le 7.30 la situazione è addirittura peggiorata: non solo la lunga coda verso Milano, ma anche quella per curiosi nel senso opposto. Non bastasse, è andata in tilt la rete stradale nei dintorni dello svincolo di Busto Arsizio: in molti, vista la situazione, hanno tentato di uscire, col risultato di sovraffollare la viabilità ordinaria presto paralizzata.
IL SECONDO INCIDENTE
Alle 8.15 un secondo incidente, questa volta in direzione Varese, si è verificato poco lontano dal primo, tra Legnano e Castellanza. Fino a tre i chilometri di coda per lo scontro tra due auto in cui è rimasta contusa una donna di 32 anni.
© Riproduzione Riservata