GRAVI CONDIZIONI
Esplode la bombola: operaio del Varesotto rischia la vita
Grave infortunio sul lavoro stamane a Cugnasco, vittima un 51enne residente in provincia di Varese: ustioni su tutto il corpo

Incidente sul lavoro nel Locarnese: un operaio 51enne della provincia di Varese è rimasto gravemente ustionato oggi, martedì 19 luglio, e rischia la vita. Lo comunica la Polizia cantonale spiegando che «poco dopo le 9 in via alla Motta a Cugnasco presso un cantiere, vi è stato un infortunio sul lavoro».
LA RICOSTRUZIONE
«Stando a una prima ricostruzione - si legge nel comunicato diffuso dalla Polizia cantonale - un operaio di 51 anni, residente in provincia di Varese, stava affettuando dei lavori di impermeabilizzazioni di una terrazza per mezzo di una fiamma alimentata da una bombola a gas quando, per cause che l’inchiesta di polizia dovrà stabilire, vi è stata un’esplosione e le fiamme lo hanno investito».
I SOCCORSI
Sul luogo dell’incidente sono accorsi agenti della Polizia cantonale, i pompieri di tenero-Contra, i soccorritori del salva e la Rega: dopo le prime cure il cinquantunenne è stato portato all’ospedale. L’uomo ha riportato serie ustioni su tutto il corpo. «La sua vita - conclude il comunicato della Polizia cantonale - potrebbe essere in pericolo».
LEGGI ANCHE Infortunio sul lavoro a Besozzo: ragazzo ustionato
© Riproduzione Riservata