GRANDI PAURE
Incidenti, paura a Cassano e Busto
Sei feriti nello scontro fra due auto, uomo in monopattino contro una vettura

In sei, tra cui un 14enne, sono finiti al pronto soccorso dopo uno schianto in via Confalonieri oggi pomeriggio, mercoledì 20 aprile. Tre le auto coinvolte nella collisione all’incrocio con via Ada Negri: all’origine dell’impatto c’è una mancata precedenza.
La dinamica dell’incidente è in fase di ricostruzione: sul posto sono intervenuti gli agenti della polizia locale agli ordini del comandante Raffaele Esposito.
MOMENTI DI PAURA
A dare l’allarme sono stati i passanti spaventati, che hanno temuto il peggio per il 14enne, mentre a parte qualche acciacco e lo spavento nessuno degli altri cinque (tre donne di 18, 29 e 54 anni e due uomini di 48 e 49 anni) ha avuto lesioni gravi. Infatti sul posto è intervenuta solo un’ambulanza mentre è stato necessario l’intervento dei vigili del fuoco del Sempione per estrarre i feriti rimasti incastrati tra le lamiere e mettere in sicurezza i mezzi evitando che ci fossero conseguenze dopo l’impatto.
ALTRO INCIDENTE A BUSTO
Intanto ieri pomeriggio gli operatori del 118 sono dovuti correre anche a Busto Arsizio, ai Tre ponti in viale Virgilio, dove un 37enne sul monopattino è stato letteralmente centrato da un Suv. È successo poco prima delle 17.30 quando il mezzo ha investito l’uomo sul monopattino che è rimbalzato per finire sull’asfalto a qualche metro di distanza. L’uomo è stato trasportato al pronto soccorso cittadino: nonostante l’impatto violento, fortunatamente non è in pericolo di vita. Sul posto sono intervenuti gli agenti del pronto intervento della polizia locale di via Molini Marzoli che si sono occupati di effettuare i rilievi e di mettere in sicurezza la zona che è rimasta chiusa al traffico per circa un’ora. La viabilità cittadina ha avuto grossi disagi proprio all’ora di punta. Nel pomeriggio poi da registrare, sempre a Busto, una lite fra vicini di casa finita con uno dei due che ha investito l’altro.
© Riproduzione Riservata