DEL PONTE
Infermiere scortate a Giubiano
Caos Pronto soccorso: verso la soluzione della protesta. Bus navetta dal parcheggio di via Lazio all’ospedale per i turni di notte

Turni di notte all’ospedale Del Ponte e parcheggi, si va verso una soluzione. La direzione dell’ospedale di Circolo ha infatti garantito l’istituzione di un bus navetta serale che porti le infermiere dal parcheggio privato di via Lazio all’ospedale e viceversa.
L’annuncio è stato dato nel pomeriggio di martedì 10 a Villa Tamagno, dove si è riunito il comitato dei dipendenti con la direzione strategica del Circolo.
«Siamo soddisfatti del risultato, solo l’accompagamento a piedi da parte della guardia giurata non sarebbe stato sufficiente», dice la portavoce del comitato Daniela De Santis. Ora bisogna mettere a punto dettagli che non solo irrilevanti, come quelli del costo dell’abbonamento: il parcheggio di via Lazio è privato e un accordo va trovato con la direzione dell’ospedale. L’iniziativa dell’accompagnamento con un pulmino da otto posti nasce dopo le proteste dei dipendenti e in particolare delle donne del Del Ponte, in seguito all’istituzione delle strisce blu attorno al nosocomio e a una manifestazione di protesta alla quale aveva partecipato, per sedare gli animi, anche il sindaco Davide Galimberti.
© Riproduzione Riservata