LA VOTAZIONE
Insubria, Dipartimento di Medicina: Guasti direttore
Al professor Grossi sono andate undici preferenze in meno

Con 47 preferenze, la professoressa Luigina Guasti è stata eletta direttore del Dipartimento di medicina e chirurgia dell’Università dell’Insubria. L’altro candidato alla carica, l’infettivologo Paolo Grossi, ha ricevuto 33 preferenze. In tutto i votanti sono stati 84. Il Dipartimento è il più numeroso dell’Insubria. Alle prime due votazioni non era stato raggiunto il quorum.
All’Università dell’Insubria Luigina Guasti, 63 anni, è professoressa associata di Medicina Interna, direttrice della Scuola di specialità in Geriatria e presidente del corso di laurea in Medicina e chirurgia, ed è direttrice della Geriatria dell’Asst dei Sette Laghi. È inoltre secretary del Nucleus del Council for cardiology practice e presidente della taskforce europea sulla cardiologia geriatrica.
«Lavoreremo con l’aiuto di tutti», è il commento della neoeletta. Nelle prossime settimane si procederà ad eleggere la nuova Giunta, che sarà composta da tre professori ordinari, tre associati, tre ricercatori e un rappresentante del personale tecnico-amministrativo.
© Riproduzione Riservata