INCIDENTE IN OSSOLA
Investe motociclista e scappa. Ma perde la targa
Denunciato per omissione di soccorso un automobilista di 40 anni. Il ferito in ospedale a Verbania

Un automobilista è stato denunciato per omissione di soccorso. È successo in Ossola, precisamente a Ornavasso, dove si è verificato un incidente in cui un’auto ha urtato un motociclista e, dopo l’impatto, la persona alla guida si è allontanata senza prestare soccorso.
Il ferito è stato trasportato in ospedale, a Verbania, per le cure del caso, intanto i militari hanno avviato i rilievi, identificando anche alcuni testimoni presenti sul posto e ritrovando a terra dei pezzi dell’auto fuggita dopo l’incidente, nonché la stessa targa anteriore.
L’AMMISSIONE
Mentre i carabinieri erano ancora impegnati ad effettuare gli accertamenti sul luogo del sinistro, dopo circa mezzora, si è presentato un uomo, visibilmente agitato, che ha ammesso di essere il conducente dell’auto che aveva causato l’incidente, dichiarando che dopo l’urto si era spaventato ed allontanato senza prestare soccorso. L’uomo – un quarantenne - è stato sottoposto ad alcoltest, risultando negativo. I successivi accertamenti, supportati anche dalle dichiarazioni dei testimoni, hanno permesso di risalire al fatto che l’automobilista dopo l’impatto si era infatti allontanato senza prestare soccorso, fermandosi in una officina poco distante. Qui il meccanico, notando che l’auto aveva perso la targa anteriore e che quindi sarebbe stato sicuramente rintracciato, ha esortato l’uomo a tornare sul luogo del sinistro per dichiarare le proprie generalità e responsabilità, accompagnandolo con la sua macchina.
MOTOCICLISTA FERITO
Il motociclista, a seguito della caduta, ha riportato lesioni guaribili in 40 giorni. Per il quarantenne, malgrado il suo ritorno sul luogo dell’incidente, è scattata la denuncia per omissione di soccorso.
Nel corso del fine settimana i carabinieri del Comando Provinciale di Verbania hanno denunciando in tutto 11 persone, di cui nove per guida in stato di ebbrezza, una per guida sotto l’effetto di stupefacenti ed una (il quarantenne di cui si diceva) per omissione di soccorso.
© Riproduzione Riservata