LA NOVITÀ
Invorio inaugura il nuovo asilo nido
Il progetto iniziato due anni fa e finanziato con un milione di euro dal Pnrr. La soddisfazione del sindaco Flavio Pelizzoni

I bimbi di Invorio da sei mesi a tre anni da quest’anno possono frequentare il nuovo asilo nido inaugurato nella mattinata di sabato 13 settembre. Trenta i posti disponibili gestiti da un personale composto da una coordinatrice e sette educatrici.
«PER IL PROGETTO UN MILIONE DAL PNRR»
Soddisfazione per il sindaco Flavio Pelizzoni che ha fatto gli onori di casa: «Abbiamo presentato il progetto e posto la prima pietra nel settembre del 2023 e ora inauguriamo una struttura moderna e all’avanguardia. Tutto questo grazie ai fondi Pnrr, oltre un milione di euro. Purtroppo di bambini ne nascono sempre meno anche a Invorio. Quest’anno siamo a 10 a settembre e penso che non supereremo le 14-15 unità». Alla cerimonia hanno partecipato l’assessore regionale Matteo Marnati e il presidente della Provincia facente funzioni Andrea Crivelli. L’asilo si trova all’interno del complesso di Villa Curioni, che ospita anche la scuola materna, un parco e un ampio parco giochi.
LA BORSA DI STUDIO A OLEGGIO CASTELLO
A Oleggio Castello, invece, assegnata la borsa di studio di 600 euro per la prima edizione in memoria di Daniele Dalla Rosa, un giovane morto improvvisamente lo scorso anno. Gli amici del Comitato in suo nome hanno raccolto 600 euro che sono stati assegnati ad Antonio Francescato che a luglio scorso si è diplomato con 96/100 al liceo scientifico di Arona e ora è iscritto ad ingegneria.
© Riproduzione Riservata