SU X
Isabella Tovaglieri nel mirino di Luca Bottura
Il giornalista bacchetta l’eurodeputata di Busto Arsizio

Prima le critiche alla foto con Roberto Parodi davanti al “Naftone”, poi l’affondo sulla frequenza con cui i post dell’eurodeputata di Busto Arsizio compaiono su “X”, nuovo nome di Twitter.
Negli ultimi giorni Isabella Tovaglieri è finita nel mirino del giornalista e scrittore Luca Bottura, che non le ha risparmiato critiche, partendo proprio dall’immagine in cui la politica bustocca è ritratta in posa con Parodi davanti al “Naftone”, ossia l’auto dello scrittore milanese: Luca Bottura ha scritto: «Lombroso spiegato ai poveri davanti a un Suv che inquina come l'Uganda».
Due giorni dopo, ecco la seconda critica a Tovaglieri, in questo caso sulla frequenza con cui X propone i contenuti della politica bustocca: «Io, questa tizia, non so chi sia - scrive commentando un’altra foto -. È da ieri che Elon (Musk, l’imprenditore proprietario dell’ex Twitter, ndr) me la propone anche quando vado alla toilette. Ho anche segnalato come contenuto non interessante i suoi post. Ma continua ad apparire. Contestualmente, Elon mi fa sapere che pagando di più spammerà i miei post ovunque».
Parole che hanno raccolto decine di commenti fra i quasi 200mila followers di Bottura. Ora resta da vedere se Isabella Tovaglieri deciderà di rispondergli a tono oppure lascerà cadere i post nel vuoto social.
© Riproduzione Riservata