LA ALASSIO DEL VERBANO
Ispra, due piastrelle sulla “Passeggiata dell’Amore”
Domenica la cerimonia sul lungolago. Premio Berrino alla carriera a Awana Gana e Claudio Lippi

Si svolgerà domenica 17 settembre alle ore 16 su lungolago Vespucci, lungo la “Passeggiata dell’Amore”, la cerimonia delle piastrelle organizzata dall’associazione culturale “Amici di Mario Berrino” e collegata al concorso letterario “Scrivi l’amore-Premio Mario Berrino”. L’evento è in via Verbano 208, Ispra è considerata l’Alassio del Varesotto in virtù di questa iniziativa.
Nell’occasione verranno svelate le due piastrelle delle opere vincenti della quindicesima edizione della rassegna ovvero la poesia “Blu” di Pietro Ernesto Malgarini e il racconto “La porta azzurra” di Marinella Miconi.
Verrà inoltre scoperta una piastrella in ricordo del giornalista e storico locale Giuseppe Caravati, scomparso alla soglia dei 90 anni, nell’aprile 2021.
L’associazione annuncerà anche i due “Premi Mario Berrino alla carriera 2023” che andranno al conduttore radiofonico e televisivo Awana Gana, attualmente impegnato nel weekend con Rtl 102.5 Best e fra le voci storiche di Radio Montecarlo e, al conduttore televisivo Claudio Lippi.
Presenti, come da tradizione, le auto storiche del 1° Club nazionale Fiat 600 di Besozzo che stazioneranno sul lungolago di fronte al “Muretto delle Poesie“ per tutta la durata dell’evento.
© Riproduzione Riservata