INCIDENTE IN PISTA
Jet privato contro trattorino: chiusa Malpensa
Aeroporto paralizzato per un’ora: un ferito

Incidente sulle piste di Malpensa: un aeromobile privato e un trattorino di Handling sono entrati in collisione. È successo ieri notte, 5 settembre, poco dopo le 23 e l’aeroporto internazionale è rimasto chiuso per circa un’ora.
L’uomo G.A., 30 anni, alla guida del trattorino è ricoverato all’ospedale di Legnano: non ha mai perso conoscenza e non è in pericolo di vita. Stando alla prima ricostruzione l’aereo diretto a Vienna che era in fase di rullaggio e dunque pronto a decollare ha colpito il mezzo di servizio con l’ala e c’è stata un’abbondante perdita di carburante sulla pista. Sul posto oltre ai soccorritori del 118 sono intervenuti i vigili del fuoco. Anche i sindacati del Club Trasporti stanno monitorando la situazione.
Non è la prima volta che l’aeroporto deve chiudere temporaneamente per un imprevisto in questo 2019: lo scorso 15 gennaio un egiziano che stava per essere rimpatriato scappò dall’aereo e fuggì in pista, rendendo necessario fermare decolli e atterraggi per ovvie ragioni di sicurezza.
© Riproduzione Riservata