BASKET
Jokic compra due cavalli da Etrea
La superstar serba dell’Nba ha acquistato due trottatori all’asta: spesi 101mila euro

Nikola Jokic ha fatto spese a Busto Arsizio per cancellare l’amarezza dell’eliminazione dagli Europei di basket per mano dell’Italia di Pozzecco. La stella della Serbia, sconfitta domenica 11 settembre dagli azzurri - che con una rimonta tutto cuore e triple hanno eliminato la corazzata balcanica - ha partecipato oggi, lunedì 12 settembre, all’asta dei cavalli italiani in pieno svolgimento al centro ippico Etrea, a Borsano.
DUE CAVALLI
Doppio investimento per il pivot dei Denver Nuggets, che secondo il sito ufficiale dell’asta Yearlings per trottatori ha acquistato Farid Mil e Follia Wind per un totale di 101mila euro (come conferma il link al sito ufficiale dell’evento).
UNA PASSIONE INFINITA
Jokic è un grande appassionato di cavalli: in una recente intervista la stella della Serbia ha dichiarato che il suo sogno è quello di dedicarsi all’allevamento al termine della sua carriera sportiva. E lo scorso 12 maggio la notizia della nomina a MVP della stagione regolare NBA 2021/22 - il secondo premio consecutivo dopo quello del 2020/21 - lo raggiunse mentre stava allenando il suo trottatore nella fattoria che possiede a Sombor, in Serbia.
I NUMERI DI UNA STELLA
Jokic aveva fatto di tutto (32 punti e 13 rimbalzi) per provare a battere l’Italia negli ottavi degli Europei, ma dopo essere stato il primo a complimentarsi con gli azzurri per l’impresa, ha dato sfogo alla sua passione ippica nel nostro Paese. D’altra parte se lo può ampiamente permettere, visto il freschissimo rinnovo contrattuale con Denver: 264 milioni di dollari in cinque anni, il più ricco contratto di sempre nella NBA.
© Riproduzione Riservata