L’EVENTO
La Baviera a Gallarate: arriva l’Oktoberfest
Sabato 12 e domenica 13 ottobre, dalle 11.30 alle 23.30, piazza Guenzati si anima con addobbi tradizionali, birre bavaresi e piatti tipici tedeschi

L’atmosfera dell’Oktoberfest invade piazza Guenzati a Gallarate per un weekend all’insegna del divertimento. Sabato 12 e domenica 13 ottobre, dalle 11.30 alle 23.30, birre bavaresi originali, piatti tipici tedeschi, musica e addobbi tradizionali saranno i protagonisti del fine settimana. Il Naga, che organizza l’evento in collaborazione con il Duc e Confcommercio, rientra tra le attività pensate per rendere più attrattivo il centro storico.
PICCOLA BAVIERA
Quest’anno Gallarate si trasformerà in una piccola Monaco di Baviera con l’arrivo dell’Oktoberfest. Il cuore della città accoglierà tutti coloro che desiderano vivere l’atmosfera autentica del tradizionale evento bavarese, tra birra originale, prodotti tipici e tanta musica. Per creare l’atmosfera piazza Guenzati sarà addobbata ad hoc per l’occasione per ricreare la vera magia della festa tedesca. I visitatori potranno gustare birre autentiche e specialità culinarie tedesche come pretzel, wurstel e crauti, tutto accompagnato da musica tradizionale bavarese che animerà l’intero weekend. «L’Oktoberfest è un evento che unisce persone di ogni età e cultura in una celebrazione di amicizia e divertimento - fanno sapere dal Naga guidato da Luca Cucchiara -. Vogliamo portare l’atmosfera calorosa e accogliente di Monaco di Baviera qui a Gallarate, offrendo ai visitatori un’esperienza unica».
© Riproduzione Riservata