LA CERIMONIA
La capsula del tempo per gli studenti del 2034
Nel cortile del liceo Crespi di Busto Arsizio sotterrati pensieri, ricordi e oggetti indirizzati agli alunni del futuro. Il saluto della dirigente Boracchi

Un evento inedito si è svolto al liceo Crespi di Busto Arsizio alle 12 di oggi, sabato 31 agosto. Il corpo studentesco, la dirigente Cristina Boracchi e alcuni docenti si sono riuniti nel cortile alberato della scuola per la cerimonia di composizione e di chiusura di una capsula del tempo: pensieri, oggetti, foto e ricordi sono stati depositati al suo interno come impronta del passaggio di alunni e professori nell’istituto.
L’iniziativa è stata proposta dal comitato studentesco con l’approvazione del consiglio d’istituto e coincide con il saluto della dirigente Cristina Boracchi, che lascia l’istituto dal 2 settembre. Dopo aver riempito la capsula con bigliettini e fotografie, è intervenuta innanzitutto la Boracchi complimentandosi con le ragazze per l’idea che lascerà una grande testimonianza per il futuro.
L’articolo completo e gli approfondimenti in edicola sulla Prealpina di domenica 1 settembre, disponibile anche in edizione digitale.
© Riproduzione Riservata