IL MALTEMPO
La Dana blocca l’Inox Team, saronnesi una notte in aeroporto
Volo cancellato e poi riprogrammato per le ragazze dell’under 22 del softball: «Allagamenti lungo le strade e pioggia incessante»

Una notte accampate all’aeroporto di Barcellona, poi finalmente, questa mattina - martedì 5 novembre - il volo di rientro. Il ritorno a casa dell’Inox Team Saronno under 22 dalla Spagna, a causa del forte maltempo che sta colpendo - dopo Valencia - ora la zona di Barcellona si è rivelato una vera e propria odissea.
NOTTE IN AEROPORTO
Proprio per il forte maltempo le gare di domenica del torneo giovanile al quale le saronnesi stavano partecipando erano state tutte annullate e lunedì il volo previsto in serata è stato cancellato e “riprogrammato” questa mattina, costringendo squadra e accompagnatori a trascorrere la nottata in aeroporto. «Proprio vedendo gli allagamenti lungo le strade e la pioggia incessante, siamo andate già nella tarda mattina di lunedì e con un largo anticipo in aeroporto: non c’erano taxi e ce la siamo cavata con due auto a noleggio, facendo diversi viaggi. Ma poi sulle piste c’era tantissima acqua e il nostro volo, delle 19.07 di Easyjet infine non è partito», riferiscono le partecipanti alla trasferta spagnola. Nel gruppo dodici atlete, due allenatori e tre dirigenti. «Le nostre ragazze - raccontano dall’Inox Team Saronno - non si sono perse d’animo e hanno affrontato queste peripezie col sorriso e con lo spirito di gruppo che le ha sempre contraddistinte. Il volo da Barcellona è atterrato in mattinata a Malpensa e le giocatrici hanno fatto ritorno a casa. Un ringraziamento particolare va a Cinzia Cozzi e Luca Treccani, dirigenti accompagnatori, che hanno gestito tutta la trasferta in terra catalana».
ANNULLATE LE FINALI
Le saronnesi nello scorso fine settimana hanno partecipato, nei sobborghi di Barcellona, al prestigioso Women’s international championship giovanile, che si è tenuto sul diamante di Viladecans. Per la cronaca, il torneo - proprio per il maltempo - si è concluso senza finali, che erano previste nel corso della giornata domenicale. In base alla graduatoria sino a quel momento, come previsto dal regolamento, il successo conclusivo è stato assegnato alle Blue girls Bologna, e Saronno è arrivato quarto dietro a Viladecans (seconda) e Bollate (terza).
© Riproduzione Riservata