B INTERREGIONALE
La Esse Solar stende Genova e vede i playoff
Vittoria netta di Gallarate che aggancia il sesto posto. Brilla Jacopo Mercante

Gallarate lancia la volata verso i playoff della B Interregionale. La Esse Solar inizia col piede giusto il 2025, superando nettamente stasera, sabato 5 gennaio, col punteggio 84-64 i Seagulls Genova e agganciando il sesto posto – ultimo utile per la seconda fase – in attesa del posticipo di lunedì 6 gennaio tra le dirette rivali Casale Monferrato e Campus Varese.
Per risalire la china dalla settima piazza della pausa natalizia, servivano 4 vittorie nelle ultime 6 giornate: la prima è stata in cassaforte con autorità, grazie ad un primo tempo scintillante.
La gara si decide in avvio, col 23-8 dei primi 7’ che spiana la strada alla truppa di Mazzetti. Brilla la prova balistica di Jacopo Mercante (16 punti con 4/8 da 3) che apre il campo dal perimetro (già a quota 12 all’intervallo) e lancia la fuga decisiva della Esse Solar (53-34 al 20’). Vittoria di matrice corale per il BBG, che chiude con 6 giocatori in doppia cifra guidati dai 17 di Molteni; si mette in luce anche il neoacquisto Diego Orlandi (11 punti in 15’ per l’ex Robbio) che aggiunge qualità alle rotazioni.
© Riproduzione Riservata