La famiglia Condorelli vola a + 68% nel secondo semestre 2018

IC proprietà della Famiglia Condorelli specializzata nella lavorazione del ferro per l’edilizia sceglie di affidarsi al Coaching Aziendale e in soli sei mesi registra +68% del fatturato, rispetto al primo semestre dello stesso anno.
Emanuele Condorelli classe 32 fondatore dell’azienda ci racconta: “Ho avuto tanto coraggio, non mi sono mai spaventato del lavoro”.
Tutto comincia nel 1964, quando il Sig. Condorelli firma il suo primo contratto e svolge il lavoro di una squadra di ferraioli completamente da solo in un fine settimana. E da solo continua a lavorare per 4 mesi, finché può permettersi di iniziare ad assumere operai, che forma al lavoro con passione e precisione, aiutandoli nel tempo anche a diventare degli ottimi imprenditori.
Gli aneddoti e le storie di un’intera vita dedicata al lavoro non si sprecano, sentire parlare Emanuele Condorelli della sua esperienza è affascinante, quasi commovente, soprattutto quando afferma “Io qua non ho mollato mai.” Nell’Aprile del ’98 il testimone passa alle tre figlie, a cui ha trasmesso solidi valori personali e tutti i segreti del mestiere.
Il coraggio è una dote di famiglia, le tre figlie al comando smentiscono chi credeva non avessero possibilità in un modo maschile per eccellenza.
Si fanno spazio negli anni nel mercato dell’acciaio per l’edilizia e a giugno del 2018 decidono di investire per l’azienda con un progetto di Coaching aziendale.
Nel progetto sono coinvolti tutti i reparti di IC Srl: procedure produzione vengono messe a punto, il commerciale viene sostenuto con nuove idee per il marketing e l’amministrazione viene supportata e guidata, facendo sì che il miglioramento della comunicazione, sia interna che esterna, diventi il punto di forza.
Margherita Condorelli è la sorella più grande e amministratrice dell’azienda.”Da giugno la nostra realtà è cambiata perché abbiamo fatto l’investimento migliore: quello sulle persone.
Consiglio a tutti di fare un percorso di Coaching.
Noi ne abbiamo avuto un evidente riscontro con l’aumento del fatturato del 68% e anche con il miglioramento della qualità dei rapporti personali interni all’azienda, grazie al nostro Business Coach Antonio D’Ambrosio abbiamo scoperto di avere risorse chiuse in un cassetto, con lui abbiamo trovato la chiave e le abbiamo messe a frutto.”
Simona Condorelli è la responsabile commerciale e con emozione afferma: “Amo il mio lavoro, nel tempo abbiamo affrontato le numerose sfide del mercato e oggi grazie al nostro Coach ho tirato fuori una parte di me che non conoscevo, sono più forte, credo di più in me stessa e nel mio potenziale.”
Lisa Condorelli è la responsabile della produzione. Per lei IC, come per le altre sorelle, non è solo un luogo di lavoro, ma è casa. “La nostra azienda da giugno ha fatto un salto di qualità notevole - E’ stato un progetto in cui ho creduto molto da subito, a oggi non potrei più tornare indietro. Pensavo riguardasse solo l’area lavorativa invece il cambiamento ha fatto da specchio in tutte le aree della mia vita.”
IC Srl Via M. Candia, 6 - Busto Arsizio (VA) | Tel: 0331 636340 | E-mail: info@icsrl.it
A.D. Coaching Via Montenapoleone 8 - Milano | Tel: 366 305 0070 | E-mail: a.dambrosiocoaching@gmail.com
© Riproduzione Riservata