L’INIZIATIVA
“La partita del cuore” in ricordo di Mirko
Domenica 14 settembre all’oratorio di Golasecca a dieci anni dalla scomparsa del ragazzo vittima di un incidente

Sono passati dieci anni dalla tragica morte di Mirko Pellegrini che se ne andò troppo prematuramente – non era ancora maggiorenne – a causa di un incidente stradale a Fagnano Olona quando una auto non vide quel ragazzo a piedi e lo travolse.
Ma Mirko è rimasto sempre vivo nella memoria dei tanti amici del suo paese – Golasecca – e già da alcuni anni per ricordarlo viene organizzata all’oratorio San Luigi “La partita del cuore”.
L’appuntamento per questa nuova edizione è in programma domenica 14 settembre (inizio alle 16.30) con una partita di calcio che non è solo un momento di divertimento ma un pomeriggio molto sentito per non dimenticare quell’amico che sarà sempre nei cuori di chi gli ha voluto bene.
Di tempo purtroppo ne è passato ma i suoi tanti amici vogliono conservare il ricordo. Un segno emblematico di come la persona di Mirko sia ancora in loro presente. Racconta uno dei promotori dell’evento, Christian Quolantoni: «Mirko era un ragazzo solare e generoso, molto dentro la vita del paese, era un giovane dell’oratorio di Golasecca, era sempre pronto a dare una mano, era sorridente, appassionato alla vita e della vita, era davvero uno di noi». E invece una terribile tragedia in un lontano inverno ha spento il suo sorriso ma non la voglia dei suoi tanti amici di dedicargli un pomeriggio in quello che non è solo un appuntamento con la tradizione ma anche un modo per stare insiem. Con lui che da lassù li guarderà con serenità.
© Riproduzione Riservata