BRUTTE NOTIZIE
La Prealpina non è in edicola
Un guasto tecnico alla macchina da stampa nega per un giorno il nostro quotidiano ai suo affezionati lettori. Unica consolazione: c’è la possibilità di leggerci on line

A causa di un guasto tecnico, questa mattina la Prealpina non è nelle edicole. I nostri affezionati lettori possono comunque leggerci acquistando l’edizione on-line.
È una giornata triste, per tutti noi che ci lavoriamo e anche per i lettori, quando per motivi dipendenti dalla sorte (anche le macchine si guastano) un giornale di carta non arriva nelle edicole e nelle case dei lettori. Ma accade. Un tempo non c’era rimedio, oggi, chi vuole, può rimediare alla mancanza acquistando la copia per via telematica.
Certamente è una botta al cuore, per me, per tutti i giornalisti e per tutti coloro che lavorano nella complessa macchina della Prealpina, non poter sfogliare, come ogni giorno, il frutto del nostro lavoro. Unica consolazione è quella di vedere lo stupore e il dispiacere dei lettori in diretta: ore 8, bar del centro di Varese, un signore si avvicina al banchetto dei giornali e chiede alla proprieraria «ma la Prealpina la ghè no?». Con amarezza il direttore risponde «Purtroppo stamattina no». A domani.
© Riproduzione Riservata