LE INIZIATIVE
Le emozioni e le donne ai Giochi: ecco Castellanza a cinque cerchi
Inaugurata la mostra “Emozioni dei Giochi – Culture Through Sport”, in vista del passaggio della fiaccola per i Giochi Milano-Cortina il 4 febbraio
È stata inaugurata questa mattina, mercoledì 28 gennaio, a Castellanza, in biblioteca civica, la mostra “Emozioni dei Giochi – Culture Through Sport”, inserita nel nutrito cartellone di eventi con cui la città corre verso Milano Cortina e si prepara ad accogliere, il 4 febbraio, la fiamma olimpica.
GLI OSPITI ALL’INAUGURAZIONE
Ospite illustre Franco Ascani, presidente della Federazione Internazionale Cinema e Televisione Sportivi e membro della Commissione Cultura e Patrimonio Olimpico del Comitato Olimpico internazionale. Ad affiancarlo il sindaco Cristina Borroni, il vicesindaco e assessore allo Sport Claudio Merati, l’assessore a Cultura e Istruzione Davide Tarlazzi, il Presidente di SportPiù, Stefano Colombo.
I TEMI DELLA RASSEGNA
Compresa nel palinsesto ufficiale dell’Olimpiade culturale di Milano Cortina 2026, la rassegna è un percorso tra immagini e audiovisivi, realizzato dalla Fédération Internationale Cinéma Télévision Sportifs, strutturato attorno a tre grandi temi: le emozioni dei Giochi Olimpici estivi e invernali, le donne ai Giochi e le storie dei Giochi Paralimpici.
GLI ALTRI APPUNTAMENTI
Oltre alla mostra, si terranno conferenze di approfondimento su temi sportivi, un reading teatrale, un’iniziativa di Mater Domini e un’altra sulla danza sportiva. Il tutto con il coinvolgimento delle associazioni e di seicento studenti.
© Riproduzione Riservata


