ESTATE INSICURA
Ladri in moto al Sacro Monte: residenti preoccupati
Tentato un furto in un’abitazione della parte più antica del borgo: chi ha agito sembra sapesse bene dove andare e come muoversi. Gli abitanti: «Servono più controlli»

Ladri in moto al Sacro Monte. E ora c’è fibrillazione tra gli abitanti. Ieri, mercoledì 21 agosto, si è diffusa in un batter di ciglio la notizia che due ladri hanno tentato un furto in una abitazione della parte più antica del borgo, non lontano dalla stazione di monte della funicolare. Pattuglie dei carabinieri sono salite subito dopo l’allarme. Qualche settimana fa, un altro colpo è stato messo a segno sempre nella stessa zona. E ora gli abitanti chiedono «che si potenzino i controlli».
Saltato il piano per l’arrivo dei proprietari, i ladri sono stati visti scappare in sella a una moto nera. C’è preoccupazione tra i residenti e tra chi lavora in cima alla montagna. Il timore comprensibile è anche che la notizia della presenza di ladri possa disincentivare visitatori e clienti, ma (purtroppo per i residenti), non c’è da temere a frequentare il Sacro Monte.
L’articolo completo sulla Prealpina di giovedì 22 agosto, in edicola e disponibile anche in edizione digitale.
© Riproduzione Riservata