NEL POMERIGGIO
Donna di 87 anni mette in fuga scippatore
Il malvivente, in bicicletta, ha strattonato l’anziana a Vedano Olona nel tentativo di portarle via la borsetta. La resistenza della donna lo ha costretto a desistere

In bicicletta tenta di scippare un’anziana, ma la donna di 87 anni resiste e alla fine lo scippatore è costretto a demordere. È successo nel pomeriggio di lunedì 12 maggio in piazza Trento e Trieste, davanti alla stazione ferroviaria e a due passi dal municipio di Vedano Olona.
A fare le spese dell’ennesimo episodio di microcriminalità in paese è stata una donna di 87 anni, che nonostante sia stata strattonata dallo scippatore arrivato in sella a una due ruote è riuscita a non farsi portare via la borsetta. Il malvivente si è arreso ed è scappato sui pedali. Alcuni passanti hanno chiamato il 112. Sul posto sono accorsi i carabinieri di Malnate, che si sono subito messi sulle tracce del delinquente; per sicurezza, vista l’età della signora, è stato richiesto anche l’intervento della Croce Rossa Italiana, il cui personale ha visitato la donna, illesa. Per fortuna non è stato necessario il trasporto in ospedale.
© Riproduzione Riservata