DOLORE E SOLIDARIETA’
Donazioni al Del Ponte ricordando Margherita e Camilla
L’ospedale varesino ha ricevuto attrezzature e strumentazioni per un valore di 50mila euro. Buona parte della somma è stata raccolta dai genitori di due bambini scomparsi nei mesi scorsi

Margherita Rosa non potrà più indossare le sue scarpette rosse, ma grazie a lei, come anche grazie a Camilla, tanti bambini potranno essere operati all’Ospedale Del Ponte e così riprendere a camminare e correre. Il suo sorriso brillerà per sempre in quello di tantissimi altri bimbi. Sono state presentate questa mattina, giovedì 12 ottobre, due nuove donazioni del Ponte del Sorriso al nosocomio varesino, che sta diventando sempre più un centro di rilevanza regionale e non solo.
CINQUANTAMILA EURO
Quasi 50mila euro, a tanto ammonta il valore complessivo delle due donazioni, rappresentano un patrimonio immenso soprattutto in termini di affetto e supporto da parte non solo del Ponte del Sorriso, ma di tantissimi benefattori per l’Ospedale Del Ponte. Primi fra tutti i genitori della piccola Margherita (scomparsa nel febbraio scorso a poco più di diciassette mesi), Sebastiano Basile e Daniela Achini, che, insieme con familiari, amici e colleghi, sono riusciti a raccogliere gran parte di questa cifra, veicolando il proprio dolore in un miracolo di generosità e amore. Al Del Ponte sono stati donati un sistema di attrezzature per un letto operatorio traumatologico destinato all’Ortopedia pediatrica e un video-rinolaringoscopio per l’Otorinolaringoiatria pediatrica.
© Riproduzione Riservata