FIORI D’ARANCIO
Amore e sensibilità: le nozze di due giovani nella Rsa
Il matrimonio è stato celebrato questa mattina al Molina di Varese. La scelta è stata fatta per coinvolgere un parente ospite della struttura

Oggi, giovedì 22 maggio, alle 11, nella cappella della Rsa della Fondazione Molina di viale Borri a Varese, Laura e Sergio, due giovani sposi, sono diventati marito e moglie. Un evento privato, ma nello stesso tempo un avvenimento per la casa di riposo, che ha partecipato alla funzione religiosa con i pazienti e con gli operatori. La scelta di celebrare il matrimonio nella Rsa è dovuta alla volontà di organizzare una cerimonia inclusiva, a cui potesse prendere parte anche un parente che è ospite della struttura.
VICINANZA E SENSIBILITA’
«Essere vicino a chi è ricoverato richiede far entrare la propria vita privata nella Rsa, ed è quello che vogliamo fare noi con il nostro matrimonio – spiegano gli sposi -. Si può essere caregiver, quindi occuparsi di un famigliare, anche quando questi risiede in una struttura di cura». Scegliere di festeggiare il giorno più bello in una Rsa, oltre che un augurio di una vecchiaia felice da trascorrere insieme come marito e moglie, dimostra che, quando c’è l’amore, si superano tutte le barriere, anche quelle più difficili. Come quelle che ci sono tra la gioventù e la vecchiaia, la salute e la malattia.
© Riproduzione Riservata