LA BRUTTA SORPRESA
Lavena, senza assicurazione? No, truffata
Automobilista fermata dalla polizia locale esibisce il contratto fasullo e così si scopre il raggiro

Viene fermata dalla Polizia locale, si scopre che viaggia su un’auto senza assicurazione ma, poi, scavando, emerge che la malcapitata automobilista è stata vittima di una truffa. La vicenda è emersa a seguito di un controllo degli agenti del comando di Lavena Ponte Tresa che hanno fermato un veicolo privo di Rc auto. O, meglio, il “foglio” dell’assicurazione c’era, peccato che, però, a seguito di una verifica, sia risultato falso.
ASSICURAZIONE FALSA
La vittima, stando a quanto ricostruito finora, era finita in una trappola ben orchestrata da alcuni finti agenti assicurativi che, in qualche modo, sono riusciti a reindirizzare delle telefonate, facendo sembrare di parlare veramente con una compagnia assicurativa. Poi, una volta agganciata la donna, sono passati all’incasso, col pagamento avvenuto tramite Postepay al tabaccaio. Dopo le verifiche della Polizia locale di Lavena Ponte Tresa, guidata dal comandante Enrico Lanzalone, la vittima ha quindi denunciato il fatto e sono già partite le indagini per cercare di capire se altri automobilisti siano stati raggirati.
In tal senso, se qualcuno si fosse assicurato con modalità simili, la Polizia locale invita chi avesse dei dubbi a contattare il comando pontresino.
LEGGI ANCHE: L’assicurazione online è una truffa
© Riproduzione Riservata