DIRAMAZIONE
Lavori in autostrada: doppia chiusura tra Sesto e Castelletto
Nella notte tra lunedì 1 e martedì 2 settembre chiuso il tratto verso la A26; tra lunedì 8 e martedì 9 quello verso Milano

Lavori in galleria, doppia chiusura notturna sulla diramazione Gallarate-Gattico fra i caselli di Sesto Calende Vergiate e Castelletto Ticino. Il primo stop al traffico, per consentire l’ispezione e la manutenzione dei tunnel “Melissa” e “Mambrino”, è previsto dalle 21 di lunedì 1° settembre alle 5 di martedì 2 e interesserà il tratto verso l’A26. L’alternativa è rappresentata, dopo l’uscita obbligatoria a Sesto, dalle statali “del Sempione” e “Ticinese” per poi rientrare sulla bretella a Castelletto. In quella fascia oraria la stazione di Sesto non potrà essere utilizzata in entrata in entrambe le direzioni. Ci si potrà servire degli svincoli di Castelletto verso l’AutoTrafori e di Besnate verso l’A8. Invece dalle 21 di lunedì 8 settembre alle 5 di martedì 9 non si potrà viaggiare tra Castelletto e Sesto in direzione della Milano-Varese. Autostrade per l’Italia consiglia, dopo l’uscita a Castelletto, di percorrere la “Ticinese” e il “Sempione” alla volta di Milano e di riabbracciare l’A8-A26 a Sesto.
MANUTENZIONE SULLA A26
Nei prossimi giorni anche sull’A26 sono previsti interventi d’ispezione di manutenzione delle gallerie. Dalle 22 del 1° settembre alle 6 di martedì 2 rimarrà chiusa la carreggiata verso Genova Voltri fra Baveno e Arona. Usando la viabilità ordinaria, nello specifico le statali “del Sempione” e “Biellese”, si potrà rientrare in autostrada ad Arona. Quindi dalle 22 di martedì 2 alle 6 di mercoledì 3 sarà chiuso il tratto Arona-Gravellona Toce in direzione nord. I veicoli leggeri, lasciata l’A26 ad Arona, potranno reimmettersi in autostrada a Verbania dopo aver percorso “Biellese” e “Sempione”. Itinerario diverso, infine, per i mezzi pesanti: “Biellese” e statali “del lago d’Orta” e “del lago Maggiore” sino a Verbania.
© Riproduzione Riservata