CASCINA COSTA
Le Guzzi fanno tappa a Samarate
Omaggio a Mv Agusta in occasione dei cent’anni del marchio lariano
Farà tappa in città nella mattinata di domenica primo maggio il tour di «Motociclette in Festa» per celebrare un compleanno speciale, cioè il primo secolo di vita di Moto Guzzi, uno dei marchi storici italiani.
L’evento «Ripartiamo da 100» della casa motociclistica di Mandello Lario, bloccato dalla pandemia nel 2021, raggiungerà percorrendo circa 4 mila chilometri tutte le Città dei Motori, rete di cui appunto Samarate è parte attiva, dell’ANCI che raggruppa tutti gli enti del Made in Italy motoristico. L’arrivo dei motociclisti è atteso per domenica 1 maggio alle 10 nella storica cornice della frazione di Cascina Costa e del Museo Agusta per poi proseguire per la successiva tappa di Galliate. Saranno accolti dall’amministrazione civica, con in testa il sindaco Enrico Puricelli, dagli amici del MotoClub Internazionale MV Agusta in una iniziativa di celebrazione di un marchio inconfondibile. Questo evento è organizzato dal Moto Velo Club Lecco 1922, in collaborazione con il comune di Mandello Lario ed il patrocinio di Città dei Motori, ed ha come principale finalità quella di rilanciare la passione per il turismo delle due ruote, valorizzare le bellezze storiche, paesaggistiche, culturali ed enogastronomiche di territori uniti dalla storia e dalle tradizioni motoristiche del Made in Italy.
Occasione quindi per fare conoscere Samarate e le sue grandi peculiarità motoristiche non a caso in quella frazione di Cascina Costa simbolo di un’altra eccellenza motoristica, la MV Agusta, in quello che è un connubio inscindibile di quell’Italia delle due ruote abituata a vincere ovunque.
© Riproduzione Riservata


