LA NOVITÀ
Cassano, le info arrivano su WhatsApp
Il servizio curato dall’amministrazione comunale permetterà ai cittadini di ricevere le notizie utili dal Comune direttamente sul telefonino

Gli appuntamenti in biblioteca? Gli eventi istituzionali? Le ordinanze come quella per la riattivazione dei riscaldamenti? Ora a Cassano Magnago le informazioni comunali arrivano sul telefonino via WhatsApp.
ANTOGNOLI: «UN MODO PER AVVICINARCI AL CITTADINO»
L’Amministrazione di Palazzo Mazzucchelli ha presentato oggi, martedì 30 aprile, il proprio canale su uno dei social più diffusi. Il nuovo strumento potrà essere utilizzato anche in caso di emergenze o calamità per far arrivare alle persone le informazioni utili per gestire la situazione.
«È uno strumento inter-generazionale e gratuito. Sarà gestito dai funzionari dell’ente. È un modo per avvicinarci al cittadino», spiega Davide Antognoli, consigliere comunale delegato dal sindaco Pietro Ottaviani per gestire la transizione digitale del Comune e svecchiare la comunicazione.
COME ISCRIVERSI AL CANALE WHATSAPP
Per iscriversi occorre inquadrare il QR code che si trova a disposizione sul materiale informativo predisposto da Palazzo Mazzucchelli che sarà diffuso in città, oppure cliccare sul link pubblicato dal Comune. Le comunicazioni saranno a disposizione nella sezione “Aggiornamenti” dell’applicazione di messaggistica.
Il funzionario responsabile della transizione digitale dell’ente, Danilo Mambrin, insieme al Centro elaborazione dati del Comune sta lavorando inoltre all’ammodernamento del sito internet municipale e la nuova versione potrebbe essere online nei prossimi mesi. Attraverso un finanziamento del Piano nazionale di ripresa e resilienza (Pnrr), Cassano Magnago punta inoltre ad aggiornare il cloud dei dati e utilizzare in maniera più efficace l’App Io.
© Riproduzione Riservata