IL CONCORSO
Le mamme più belle vengono da Varese
A Sangiano ben dieci di loro sono state premiate. Ha vinto Velia Campagnani di Cugliate Fabiasco

Proseguono in tutta Italia le selezioni per “Miss Mamma Italiana 2023”, concorso nazionale di bellezza e simpatia giunto quest’anno alla sua trentesima edizione, curato dalla Te.Ma Spettacoli di Paolo Teti (ideatore e Patron del concorso) e riservato a tutte le mamme tra i 25 ed i 45 anni, con fascia “Gold” per le mamme dai 46 ai 55 anni e fascia “Evergreen” per le mamme con più di 56 anni.
IL SOSTEGNO ALLA ONLUS
“Miss Mamma Italiana” sostiene “Arianne” Associazione Onlus per la lotta all’endometriosi, una malattia cronica, progressiva ed invalidante, ancora poco conosciuta, che in Italia colpisce quasi 4 milioni di donne fin dall’adolescenza e che, per questo motivo, deve essere ben conosciuta per permettere un'attivazione spontanea in caso di sintomi sospetti.
LA VINCITRICE
Lo scorso fine settimana, a Sangiano, si è svolta l’ultima selezione valevole per l’elezione di “Miss Mamma Italiana 2023”. Le mamme in gara, sono scese in passerella, prima in abiti eleganti, poi si sono cimentate in prove di abilità che rappresentassero al meglio la loro personalità. La giuria ha proclamato vincitrice della selezione Velia Campagnani di 32 anni, truccatrice, di Cugliate Fabiasco, mamma di Mattia ed Alessio, di 8 e 4 anni.
MISS MAMMA GOLD
La fascia “Miss Mamma Italiana Gold” (riservata alle mamme dai 46 ai 55 anni), è andata a Debora Petruso di 47 anni, operaia metalmeccanica, di Colverde, in provincia di Como e mamma di Yuri di 26 anni; mentre la fascia “Miss Mamma Italiana Evergreen” (riservata alle mamme con più di 56 anni) è andata a Vilma Tolomeo di 63 anni, commessa, di Sangiano, mamma di Lara, Davide e Marco, di 39, 29 e 27 anni.
LE ALTRE PREMIAZIONI
Queste le altre Mamme premiate che, insieme a Velia Campagnani, si aggiudicano il pass di accesso per le Pre Finali nazionali “Miss Mamma Italiana 2023”, in programma dal 7 al 10 settembre 2023 a Bellaria Igea Marina, Riviera Romagnola:
“Miss Mamma Italiana Glamour” Rosa De Maio, 29 anni, casalinga, di Gordona, in provincia di Sondrio, mamma di Ettore di 2 anni; “Miss Mamma Italiana Radiosa” Chiara De Giorgio, 30 anni, psicopedagogista di Varese, mamma di Gabriele di 1 anno e mezzo; “Miss Mamma Italiana Fashion” Rosamaria Corbisiero di 39 anni, impiegata postale, di Cassano Magnago, mamma di Daniele di 7 anni; “Miss Mamma Italiana Sprint” Giovanna Giglio di 40 anni, casalinga, di Venegono Inferiore, mamma di Rebecca e Mattia, di 18 e 16 anni; “Miss Mamma Italiana Chic” Sabrina Branca, 32 anni, infermiera, di Gravellona Toce, mamma di Michelangelo ed Edoardo, di 2 ed 1 anno; “Miss Mamma Italiana Dolcezza” Chiara Bianchi, 39 anni, insegnante di filosofia, di Buguggiate, mamma di Mirko, Gioele ed Aurora, di 7, 5 e 3 anni; “Miss Mamma Italiana Sportiva” Lara Torresan, 39 anni, barista, di Laveno Mombello, mamma di Manuel e Martina, di 8 e 4 anni; “Miss Mamma Italiana Sorriso” Federica Guglielmini, 37 anni, designer di interni, di Guanzate, mamma di Valeria, Leonardo, Roky ed Arianna, di 14, 12, 4 e 2 anni ed in attesa del quinto figlio; “Miss Mamma Italiana in Gambe” Maria Raimondo, 38 anni, responsabile del personale scolastico, di Varese, mamma di Sarah e Martina, di 10 e 7 anni.
LE PREMIAZIONI GOLD ED EVERGREEN
Queste invece le altre Mamme premiate per le categorie “Gold” (dai 46 ai 55 anni) ed “Evergreen” (dai 56 anni a salire): “Miss Mamma Italiana Gold Solare” Fiorenza Schirinzi, 52 anni, insegnante, di Ghedi, mamma di Sara, Marta, Ambra e Giorgio, di 29, 26, 9 e 6 anni; ◦ “Miss Mamma Italiana Gold Eleganza” Cinzia Gariani, 53 anni, consulente di prodotti naturali, di Sumirago, mamma di Ludovico e Lucrezia, di 26 e 23 anni; “Miss Mamma Italiana Gold Simpatia” Cristina Scaccabarozzi, 46 anni, impiegata, di Missaglia, mamma di Marta di 17 anni e Palmina Calvanico, 47 anni, operaia, di Mandello del Lario, mamma di Rosa di 29 anni; “Miss Mamma Italiana Evergreen Arianne” Simona Uboldi, 59 anni, impiegata, di Novate Milanese, mamma di Matteo e Samuele, gemelli di 33 anni e di Gabriele di 29 anni;◦ “Miss Mamma Italiana Evergreen Simpatia” Maria Teresa Redolfi, 56 anni, consulente cosmetica, di Caravate (VA), mamma di Mario, Walter, Mauro e Riccardo, di 33, 26, 26 e 19 anni e Ivonne Nunez, 64 anni, oss, di Monticello Brianza, mamma di Jaqueline e Pietro, di 36 e 29 anni.
LA FASCIA “MISS NONNA”
In occasione dell’evento, è stata assegnata anche la fascia “Miss Nonna” a Vilma Castro, 82 anni, di La Valletta Brianza, mamma di Ivonne (che è la vincitrice della fascia “Miss Mamma Italiana Evergreen Simpatia”), Marlon, Rommel, Silvia, Gina e Gianni, di 64, 62, 60, 58, 55 e 51 anni e nonna di 13 nipoti e di 4 pronipoti.
LA MADRINA
Presente come madrina Novella Marai, 43 anni, origini venete e pugliesi ma residente a Busto Arsizio da quando era adolescente. Novella è reduce dal successo ottenuto a Gatteo a Mare dove è stata incoronata Miss Mamma Italiana Sprint. Proprio la fascia conquistata le ha permesso di partecipare come madrina all’evento.
COME PARTECIPARE
L’evento è stato presentato da Paolo Teti ideatore e Patron del concorso e da Laura Di Pietro di Sangiano, vincitrice del titolo nazionale “Miss Mamma Italiana Glamour 2022”. Le mamme interessate a partecipare al concorso a loro dedicato (le iscrizioni sono gratuite), possono contattare la Te.Ma Spettacoli al numero 0541 344300 oppure consultare il sito www.missmammaitaliana.it.
© Riproduzione Riservata