DA NON PERDERE
Le storie di sport più belle raccontate da Prealpina
Un percorso di ricordi ed emozioni. Dopo il video su Gigi Riva, ora su youtube quello dedicato ai 25 anni dalla Stella dei Roostres Varese

Lo sport è elemento caratterizzante di un territorio, come quello della provincia di Varese, che si nutre di sfide, di avventure e di competizioni per migliorarsi. Prealpina ti accompagna, allora, in un percorso di ricordo, di emozione ma anche di conoscenza e di recupero della memoria, andando a ripercorrere i capitoli più bella di una storia sportiva ricca ed evocativa.
I primi due video - produzioni originali - sono già a disposizione su piattaforma YouTube e nascono da due spunti diversi: il primo da un lutto che ha segnato tutti noi, il secondo dalla celebrazione di un anniversario. Gigi Riva, il bomber ma soprattutto il personaggio schivo e riservato nato in quel di Leggiuno, è raccontato nella sua statura di uomo e di campione. Chi non lo ha amato? E chi non ricorda quei giorni bellissimi dello scudetto della stella del basket varesino, con quella squadra capitanata 25 anni fa da Pozzecco, capace di guidare un’impresa leggendaria e di quella maglia insanguinata consegnata al Pigio, il collega Giancarlo PIgionatti che racconta nel video quei momenti indimenticabili?
Abbiamo ripercorso questi avvenimenti perché sappiamo che Prealpina è profondamente inserita in questo territorio. Ed è solo l’inizio perché, dopo i primi due docu-film, andremo avanti con altre puntate che tratteranno di altri personaggi o di altre storie di sport importanti. Campioni, dunque, avvenimenti, anniversari ed eventi sono al centro del nostro interesse e li vogliamo raccontare con un taglio che sia allo stesso tempo dinamico ed evocativo, di impatto immediato ma che abbia la qualità per non farsi dimenticare. Naturalmente realizzeremo tutti i nostri progetti potendo dare fondo al ricco archivio della Prealpina, giornale che ha compiuto 136 anni. Giornale che cresce, si rinnova e ora ti conduce per mano dentro le storie di sport più belle della provincia di Varese.
Guarda i video: La maglia insanguinata del Poz e la Stella dei Roosters Varese
© Riproduzione Riservata