LEGGIUNO
La magia delle 350mila lucine

Uno spettacolo di colori che illumina le sere delle feste a Leggiuno. Sono 350mila le lucine che fanno restare a bocca aperta i tantissimi visitatori che da qualche anno a questa parte visitano Leggiuno sotto le festività natalizie. è infatti diventata ormai una tradizione più che consolidata una gita in quello che da tutti è ormai definito il «paese delle lucine». Adulti e bambini, l’età non fa differenza, lo spettacolo lascia tutti in egual misura a bocca aperta e riempie i cuori di allegria.
L’anno passato sono state oltre 140mila le persone che hanno fatto un giro ammirando le coreografie luminose e le sculture create appositamente per l’evento scaldandosi con una tazza bollente di cioccolata o con del tradizionale vin brulè. Le lucine colorate sono state accese sabato 8 dicembre e si possono ammirare poi via via tutti i giorni, anche i festivi, fino al 6 gennaio quando Leggiuno tornerà ad essere un paese «normale». Ecco cosa non bisogna assolutamente perdersi: la casa illuminata con tantissime lucine a basso consumo energetico, il presepe sul sagrato della chiesa, il bosco incantato e il campanile della chiesa da cui partono dei fasci di luce che ricreano un cielo stellato. Nell’oratorio poi vengono organizzati eventi e momenti insieme.
Lucine di Leggiuno - Da sabato 8 dicembre a domenica 6 gennaio 2019 in via Leonardo Riva a Leggiuno, tutti i giorni ore 17-23. Per informazioni su parcheggi e navette visitare il sito www.lucineleggiuno.it.
© Riproduzione Riservata