LAVORI E PRUDENZA
Legnano, nuovi contatori del gas. «Occhio ai truffatori»
Al via la sostituzione. Aemme Linea Distribuzione avverte: «È gratis, chi chiede soldi non è dei nostri»

Aemme Linea Distribuzione riprende la sostituzione dei vecchi contatori del gas e mette in guardia i Legnanesi: «È tutto completamente gratuito. Non aprite la porta a chi vi chiede soldi».
Al posto dei vecchi contatori saranno installati quelli di ultima generazione, dotati di funzioni come la telelettura e la telegestione, che presentano numerosi vantaggi, fra i quali la riduzione dei costi legati alle letture (possono infatti essere letti a distanza e in modo automatico) e una migliore individuazione delle perdite tecniche e commerciali.
Saranno ottomila i contatori sostituiti in questa fase che partirà nei prossimi giorni ad opera di AV Studio Srl, l’azienda che si è aggiudicata l’appalto dei lavori e che, per conto di Aemme Linea Distribuzione Srl, sta già contattando i cittadini mediante affissione degli avvisi, dove viene indicata la data e la fascia oraria (mattutina o pomeridiana), di quando sarà effettuata la sostituzione del contatore.
Fatta questa lunga premessa, la precisazione è che i costi sono totalmente a carico di Aemme Linea Distribuzione Srl, società del Gruppo Amga: «Nessun contributo economico è dovuto, da parte dei cittadini. Andrà, pertanto, riconosciuta come totalmente estraneo all’operazione qualsiasi soggetto che dovesse presentarsi agli utenti esigendo, per l’attività di sostituzione, un corrispettivo in denaro oppure di visionare l’ultima bolletta, piuttosto che di accedere ai vari locali dell’abitazione per rilevare la presenza di eventuali fughe di gas». E infine l’appello: «Occhio ai truffatori».
Per qualsiasi dubbio, è comunque possibile contattare AV Studio al 328-9526355, oppure scrivere all’indirizzo di posta elettronica; sostituzionecontatori@avstudiosrl.it.
Per eventuali chiarimenti anche il personale di Aemme Linea Distribuzione è a disposizione (comporre lo 0331-540223 e poi digitare il 3 per essere messi in contatto con la distribuzione Gas).
Le truffe dei falsi incaricati del gas hanno un’ampia casistica anche a Legnano.
© Riproduzione Riservata