CAMBIO DI GESTIONE
Legnano, piscina chiusa ad agosto
A Parabiago invece apertura garantita per tutta l’estate

Per Amga Sport è cominciato il conto alla rovescia che porterà alla chiusura della società appena diventata maggiorenne (la nascita risale infatti al 2005). Ma da più parti arrivano rassicurazioni: gli attuali posti di lavoro saranno salvaguardati e il servizio offerto alla cittadinanza non subirà interruzioni. Tranne...
LEGNANO CHIUSA AD AGOSTO
Amga per 18 anni ha gestito le piscine comunali di Legnano e di Parabiago e ha garantito l’apertura di entrambi gli impianti (quello legnanese di viale Gorizia e quello parabiaghese di via Carso), insieme alla continuità dei servizi fino alla fine della stagione al coperto. A Parabiago sarà garantita anche l’apertura per l’intera stagione estiva, mentre le attività dell’impianto di Legnano termineranno in anticipo il 31 luglio per consentire la pulizia della vasca olimpionica e il completamento dell’intervento di ristrutturazione degli spogliatoi “Impero”.
DA SETTEMBRE
Pulizia e ristrutturazione sono del resto la premessa al fatto che dal mese di settembre l’impianto di via Gorizia sarà preso in carico da un nuovo gestore che subentrerà ad Amga Sport in seguito a una gara che la giunta arancione si sta apprestando a bandire.
Sempre da settembre la gestione delle piscine di Legnano e Parabiago prenderà strade diverse perché l’amministrazione del sindaco Raffaele Cucchi per quel tempo intende aver già definito la forma di gestione del proprio impianto (finirà sotto l’egida di Euro.Pa?).
«Preme sottolineare - si legge intanto in una nota diffusa nel pomeriggio di ieri da Amga - che è stata espressa, da parte di tutti - società e amministrazioni comunali, ndr - la volontà di garantire la continuità dei rapporti di lavoro e di collaborazione attualmente in essere: la ferma intenzione di salvaguardare dipendenti e collaboratori stagionali sarà fatta presente anche ai nuovi gestori, compatibilmente con i vincoli dettati dalle procedure. Non mancherà, infine, l’attenzione nei confronti delle varie società sportive affinché possano proseguire, senza disagi, nella loro attività». Rassicurazioni per dire che si punta a un passaggio di mano del tutto indolore.
© Riproduzione Riservata