L’INTERVENTO
Olgiate, l’ex ministro Cartabia alla casa di accoglienza
Il guardasigilli del governo Draghi al taglio del nastro dell’Albero della Vita
Marta Cartabia, ex ministro della Giustizia, ha preso parte nel tardo pomeriggio di oggi, venerdì 17 marzo, al taglio del nastro della casa di accoglienza “L’albero della vita” che si occuperà di mamme e bambini in difficoltà. Un appuntamento che ha richiamato molte persone e a cui hanno partecipato diverse istituzioni regionali e locali.
L’UGUAGLIANZA CONCRETA
Gli interventi che si sono susseguiti durante la cerimonia hanno battuto soprattutto sull’importanza della solidarietà, sull’aiuto di chi è in difficoltà, sulla difesa e la protezione dei bambini. Cartabia, nel suo discorso, ha toccato il tema dell’uguaglianza. Ed è tornata sulla proclamazione dell’Italia come democrazia, sui concetti della persona messa al centro, dell’uguaglianza di tutti, sottolineando come, per dare un senso a tutto ciò, bisogna che questo venga assicurato nella concretezza, nella quotidianità.
La casa di accoglienza è stata realizzata all’interno dell’ex oratorio femminile completamente ristrutturato dalla Cooperativa sociale Primi Passi.
© Riproduzione Riservata