L’idea fitness di Life Wellness

Un tempo si andava in palestra per sottoporsi a fatiche: innumerevoli serie di addominali, bicipiti, piegamenti, estenuanti allenamenti aerobici. Adesso si va per star bene. Non che l’impegno venga meno, o che sia diminuita l’efficacia dell’allenamento. Ma è cambiata la filosofia con cui ci si prende cura di se stessi. “Partendo dal presupposto che le persone frequentano un centro sportivo per dedicarsi del tempo, abbiamo reso Life Wellness un luogo dove si va prima di tutto per rigenerarsi. Negli anni abbiamo abbracciato l’idea di diventare un centro di benessere fisico ed emozionale – spiega Gabriele Ciavarrella, amministratore di Life Wellness, centro sportivo di via Sanvito Silvestro – Abbiamo curato tutti i dettagli per non lasciare nulla al caso, dalle attrezzature che sono di ultima generazione, agli ambienti rinnovati, fino alle profumazioni per stimolare l’olfatto e favorire il benessere sensoriale. L’idea è che, quando una persona entra nel nostro centro, lascia fuori tutto il resto e si dedica alla sua salute, mentale e fisica”.
Il Club Life Wellness offre tutto quello che esiste nell’area fitness: area pesi, corsi (indoor cycling, pilates, total body, yoga, body flying, kung fu, gag, pump, fit boxe, zumba, cross training, calisthenics, e altri ancora), ginnastica riabilitativo funzionale. La piscina, oltre al nuoto libero, consente di frequentare corsi di acqua gym, tonic water, hydrobike, fusionbike. Istruttori qualificati sono a disposizione per corsi di nuoto dedicati ad adulti e giovani dai 4 ai 16 anni. Fiore all’occhiello è la Spa, con le vasche termali, la sauna finlandese, il bagno turco, la grotta di sale, la doccia emozionale, aree relax e tisaneria.
Il centro – che esiste dal 2014 e attualmente conta circa 2mila iscritti fidelizzati – ha rivoluzionato anche gli abbonamenti. La formula “open” promossa dalla maggior parte dei centri fitness, che si è compreso non venir mai utilizzata fino in fondo, è stata sostituita con un abbonamento “tailor made”, cucito sulla base delle esigenze di ogni persona, che rende possibile selezionare le aree di interesse (pesi, corsi, acqua e spa) e comporre l’abbonamento sulla base degli effettivi interessi, senza sprechi.
Tra gli utenti ci sono molti giovani che, quotidianamente, trascorrono il pomeriggio a Life Wellness, alternando i compiti agli allenamenti, e utilizzando il Wi-Fi. Per gli studenti ci sono abbonamenti dedicati a prezzi più bassi. “Avendo sofferto molto nel periodo pandemico della mancanza di socializzazione, abbiamo voluto fare qualcosa per favorire l’interazione dei giovani” spiega Ciavarrella.
Il centro sportivo punta a dare ai clienti il livello più alto di qualità possibile, avvalendosi della professionalità degli istruttori laureati in scienze motorie e fisioterapia. Questo nella convinzione che gli obiettivi prefissati da ogni persona possano essere raggiunti solo sotto la guida di personale competente, in un ambiente pulito e sanificato che invogli a intraprendere nuovi percorsi di allenamento e di ricerca delle proprie potenzialità.
Life Wellness vanta anche un’area dedicata alla riabilitazione funzionale, dove è possibile svolgere gli esercizi indicati dal fisioterapista.
Life Wellness si trova in via Sanvito Silvestro 105, nel cuore di Varese, ed è aperto tutti i giorni feriali dalle 7 alle 22 con orario continuato, il sabato dalle 8 alle 18, la domenica dalle 8 alle 13.
© Riproduzione Riservata