L’IMPRESA
L’Italia s’inchina a Giulia
Antoniotti campionessa tricolore a Mortara. Nono posto per la gemella Sara. Costa brilla a Fermo

La bandiera biancorossa della Società Varesina Ginnastica e Scherma sventola a Mortara accanto al Tricolore: Giulia Antoniotti, infatti, è la nuova campionessa nazionale di ginnastica artistica categoria A1, il livello che racchiude le atlete nate nel 2008. Una soddisfazione enorme per i tecnici Michela Merzario e Davide Rabaioli, che hanno assistito da bordo pedana la giovanissima atleta capace di totalizzare 62.075 punti, a fronte dei 60.300 della genovese Aurora Pessagno e dei 59.975 della savonese Eleonora Revello.
Scorrendo la lunga classifica - ben quaranta ginnaste coinvolte - un altro motivo d’orgoglio per la Varesina è dato dal nono posto di Sara Antoniotti, gemella della vincitrice.
Sempre nell’ultimo weekend, a Fermo nelle Marche si è svolto il Trofeo Giovani Promesse dell’artistica maschile, competizione valida come test nazionale: in questo caso la Varesina ha gioito per l’ottimo risultato colto da Nicholas Costa, terzo nella categoria Junior 1 con 68.400 punti (meglio di lui solo i modenesi Zurlini e Salsedo).
© Riproduzione Riservata