SERIE A
L’OJM inizia a Sassari, poi il derby con Milano
Ufficializzato il calendario della nuova stagione. L’Openjobmetis parte dalla Sardegna il 5 ottobre. Il 12 la prima a Masnago

La stagione 2025/26 di Varese partirà da Sassari. Esordio esterno sul parquet della Dinamo guidata dall’ex di turno Massimo Bulleri – e con l’ex Nate Renfro in maglia biancorossa – nella gara d’esordio in programma domenica 5 ottobre (salvo esigenze TV).
PRIMA IN CASA CON L’OLIMPIA
La prima uscita all’Itelyum Arena prevede invece il classico derby contro Milano, che il 12 ottobre sarà di scena a Masnago dopo aver già disputato tre turni di Eurolega e la Supercoppa del 27 e 28 settembre al Forum. Avvio comunque in salita con cinque sfide consecutive a squadre che nel 2024/25 hanno disputato i playoff: Reggio Emilia e Venezia in trasferta alla terza e quinta giornata, Trento e Virtus Bologna in casa alla quarta e alla sesta. A novembre doppietta casalinga col ritorno dopo cinque stagioni del derby con Cantù il 16 e il match contro la matricola Udine il 23. Poi il campionato si fermerà fino al 7 dicembre per la pausa della Nazionale; l’anno solare 2025 si chiuderà il 28 dicembre a Trapani mentre il 2026 riprenderà in casa il 4 gennaio contro Napoli.
IL GIRONE DI RITORNO
Nel girone d’andata previste 7 gare in casa e 8 trasferte; il ritorno asimmetrico riprenderà col turno casalingo contro Venezia, poi il ritorno del derby di Milano. Seconda pausa in programma dal 15 febbraio all’8 marzo tra Coppa Italia e Nazionale, poi rush finale fino al 10 maggio con l’ultima in casa contro Trapani alla penultima e la gara conclusiva sul campo dei campioni in carica della Virtus Bologna.
Il calendario completo sul sito della Lega Basket.
© Riproduzione Riservata