SOCIALE
Lonate Pozzolo: l’eurodeputata Tovaglieri al Centro anziani
Accompagnata dal sindaco Carraro. «Servizio di alto livello verso i più fragili»

È arrivata ieri pomeriggio, domenica 3 marzo, l’europarlamentare bustocca Isabella Tovaglieri (Lega) per una visita quasi a sorpresa alla Fondazione Centro di Accoglienza Anziani di via Bosisio, la casa di riposo di Lonate Pozzolo, polo di eccellenza sociale e sanitaria. Ad attendere Tovaglieri, il sindaco Elena Carraro, gli assessori Raffaella Bandera (Servizi sociali) e Andrea Colombo (Cultura), i consiglieri comunali Armando Mantovani ed Edoardo Monti , e la presidente della Rsa lonatese Enrica Rossi. «Ho incontrato le famiglie e gli operatori che si prendono cura degli anziani più fragili - ha detto Tovaglieri - avvalendosi di professionalità di alto livello e di nuove tecnologie con l’obiettivo di offrire un servizio sempre più all’avanguardia e mirato a rispondere ai bisogni degli ospiti della struttura».
E’ stata insomma l’occasione per visitare i padiglioni della casa di riposo, e incontrare le persone, chi è ospite e chi è impegnato giorno dopo giorno in un percorso di assistenza e di supporto in quello che da molti anni viene giustamente considerato un fiore all’occhiello di Lonate.
«La presenza di Isabella Tovaglieri - ha spiegato il sindaco Elena Carraro - denota la vicinanza delle istituzioni e la volontà di essere presenti e di ascoltare, di conseguenza, le istanze ed i bisogni del territorio». Una giornata salutata con soddisfazione anche dalla presidente della Rsa Enrica Rossi per la quale questa visita ha quindi rappresentato un importante momento «di sensibilità e di gentilezza».
Matteo Bertolli
© Riproduzione Riservata