CERIMONIA IN MUNICIPIO
Lotta allo spaccio. Mercallo ringrazia i carabinieri
Targa consegnata dal sindaco in segno di riconoscenza per «l’incessante e minuzioso lavoro di protezione e supporto alla cittadinanza»

Si è tenuto questa mattina, sabato 4 ottobre, in municipio a Mercallo, l’incontro tra il sindaco Andrea Tessarolo, il maggiore Pierpaolo Convertino, comandante della Compagnia carabinieri di Gallarate, il luogotenente Giovanni Opessio, comandante della Stazione carabinieri di Sesto Calende e il luogotenente Lorenzo Fortunato, comandante della Stazione carabinieri di Ternate.
L’Amministrazione comunale ha voluto donare all’Arma una targa ricordo in segno di riconoscenza per «l’incessante e minuzioso lavoro di protezione e supporto alla cittadinanza».
Un particolare ringraziamento è stato espresso in relazione alle attività di contrasto allo spaccio di sostanze stupefacenti nelle zone boschive condotte dalle Stazioni di Sesto Calende e Ternate; tale attività ha interessato anche il Comune di Mercallo e nella fattispecie la frazione Oneda, dove era attiva una batteria di spacciatori che è stata completamente smantellata. L’attività di indagine, conclusasi nell’autunno dello scorso anno, ha portato all’arresto dei 17 componenti del sodalizio criminale, composto per la quasi totalità da cittadini di nazionalità marocchina, alcuni dei quali operavano, per l’appunto, nei territori al confine tra Mercallo e Sesto Calende.
Nel corso dell’incontro il sindaco ha dunque espresso la stima, la vicinanza e la gratitudine della cittadinanza e degli amministratori locali per il lavoro svolto dai carabinieri.
© Riproduzione Riservata