VIABILITÀ
Lozza: «Pedemontana gratuita»
La richiesta del consigliere regionale Licata dopo il caos del traffico causato dai lavori per il cedimento della rotonda

Il consigliere regionale ed ex sindaco di Lozza, Giuseppe Licata, si esprime sulla questione del traffico difficoltoso a seguito dei lavori dopo il cedimento della rotonda. La situazione sulla SP57 tra Lozza e Gazzada, è ormai insostenibile, ed è sfociata, secondo Licata, in un problema di ordine pubblico. «Depositerò in Commissione regionale Trasporti una mozione urgente, affinché Regione finanzi la gratuità della tangenziale Pedemontana di Varese, che corre parallela alla SP57» questa la provvisoria soluzione proposta da Licata, il quale garantirebbe un risarcimento alla Società gestore per i mancati incassi fino al termine dei lavori.
«Quello che sta succedendo in questi giorni sulla SP57» continua il consigliere regionale di Italia Viva «richiede un intervento urgente da parte di Regione, anche con una misura provvisoria» e conclude con un appello di speranza al buon senso e alla responsabilità.
© Riproduzione Riservata