VERSO IL VOTO
Luca Azzarà in campo per “Uboldo al Centro”
La lista civica ha scelto il 31enne per sfidare il sindaco uscente Clerici, sostenuto dal centrodestra. Pd al lavoro per «offrire un’alternativa credibile»

“Uboldo al Centro” punta tutte le sue carte sul 31enne Luca Azzarà: è lui il candidato sindaco di una delle liste civiche più longeve di Uboldo(ha compiuto vent’anni). Una formazione politica che schierando questo giovane lancia la sua sfida al centrodestra capitanato dal sindaco uscente Luigi Clerici.
LA PRESENTAZIONE DELLA LISTA
“Uboldo al Centro“ si è presentata alla cittadinanza nella serata di ieri, martedì 16 aprile, con lo stesso entusiasmo di quando si candidò alla guida del paese la prima volta. Da allora ne è passata di acqua sotto i ponti, «ma siamo ancora qui, coi nostri valori e tutta la nostra coerenza - ha rimarcato uno dei fondatori, Ercole Galli -. Sono felice della candidatura di Luca, che credo potrà dare tanto al paese».
Azzarà ha ripercorso la sua formazione politica, prima come assessore e poi come consigliere in minoranza, raccontando che aveva perso l’entusiasmo ma che gli è tornato grazie a una missione di volontariato in Africa: «Ho avuto modo di vedere lo spirito di comunità, quanto sia importante per il bene comune, e si è risvegliata in me la voglia di continuare con l’esperienza in Consiglio comunale, mettendomi in gioco per la mia comunità. Questa candidatura è una sfida per i miei punti di forza e per le mie debolezze».
«PD AL LAVORO PER OFFRIRE UN’ALTERNATIVA CREDIBILE»
Intanto il Partito Democratico, finita l’esperienza nella lista “Uniti per Uboldo”, annuncia la volontà di concretizzare un progetto politico alternativo: «Non è vera la voce secondo cui il centrosinistra non ci sarà in questa tornata - smentisce il segretario del circolo Marco Letterio -. Stiamo lavorando per offrire al nostro elettorato (ma non solo) un’alternativa credibile».
© Riproduzione Riservata