IL CASO
Lupo in centro, stupore a Busto Arsizio
Avvistamento in via Quintino Sella

Un lupo a spasso per Busto Arsizio? Così sembrerebbe in base a quanto mostrato da un video pubblicato sui social network oggi, mercoledì 15 febbraio, dove un automobilista riprende un animale che corre spaventato lungo via Quintino Sella.
L’avvistamento, come riferisce chi ha postato il video, sarebbe avvenuto alle 2.15 in piena notte. Le riprese fatte con un cellulare (postate su Tik Tok e poi su Facebook) riprendono quello che potrebbe essere effettivamente un lupo, o magari un semplice cane lupo, correre davanti alla vettura. L‘esemplare sarebbe poi andato in direzione di Vanzaghello. Ovviamente il post ha avuto tantissime visualizzazioni e commenti.
Per Adriano Martinoli, docente dell’Università dell’Insubria, benché non vi sia certezza dal video, parrebbe effettivamente un lupo: «Sconfinamenti del genere non sono rari».
Pochi giorni fa un altro “presunto lupo” era stato avvisato nei pressi del lago Maggiore tra Stresa, Stropino e Magognino. È lecito chiedersi se possa essere lo stesso animale.
© Riproduzione Riservata